null Polizza Infortuni per i componenti degli Organi Istituzionali degli Ordini Territoriali

Polizza Infortuni per i componenti degli Organi Istituzionali degli Ordini Territoriali

LA POLIZZA INFORTUNI PER I COMPONENTI GLI ORGANI ISTITUZIONALI DEGLI ORDINI TERRITORIALI

La Federazione nazionale ha stipulato una Polizza-Convenzione dedicata ai componenti degli Organi Direttivi degli Ordini Territoriali che aderiranno alla polizza. Si precisa che l’assicurazione si intende prestata a favore dei singoli Ordini territoriali dei TSRM PSTRP, che aderiranno alla polizza, nonché a favore dei componenti gli Organi istituzionali dei singoli Ordini territoriali dei TSRM PSTRP che aderiranno alla polizza.

Cosa Copre?

Per quanto riguarda l’ampiezza della garanzia assicurativa questa è relativa ai danni subiti dagli assicurati in conseguenza, diretta ed esclusiva, di infortuni occorsi durante lo svolgimento delle funzioni cui sono destinati per lo svolgimento delle attività istituzionali alle quali sono preposti.

Sono compresi in garanzia anche gli infortuni occorsi durante trasferimenti e missioni.

La garanzia vale anche per gli infortuni che avvengano durante il tragitto da casa al luogo di lavoro o alla sede ove si svolge l’attività istituzionale e viceversa, nel tempo necessario a compiere il percorso che potrà essere effettuato con qualsiasi mezzo di locomozione pubblico, privato o di servizio.

E’ considerato infortunio ogni evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna e/o interna, che produca lesioni fisiche obiettivamente constatabili, le quali abbiano per conseguenza la morte, una invalidità permanente oppure una inabilità temporanea.

Il premio per ogni persona fisica assicurata ammonta a 110,00 euro.

L’assicurazione si intende prestata a favore dei componenti degli Organi istituzionali dei singoli Ordini provinciali e interprovinciali dei TSRM PSTRP, che aderiranno alla polizza.

I singoli Ordini provinciali e interprovinciali dei TSRM PSTRP potranno aderire alla polizza in convenzione con la Federazione; il premio per ogni persona fisica assicurata ammonta a 110,00 euro.

Si precisa che:

Non è consentita l’adesione in forma parziale, per cui non possono aderire solamente alcuni dei componenti gli Organi Istituzionali di ciascun Ordine, ma deve aderire l’Ordine nella sua interezza.

La copertura decorre dalla data del 31.12.2020 solo per gli Ordini che già hanno aderito nel 2020 e che procedono al pagamento del premio di rinnovo entro la data del 28 febbraio 2021

Per gli Ordini che decidessero di aderire per la prima volta nel 2021 la copertura decorrerà dalla data di pagamento del premio.

il premio per l’annualità 2021 relativo a ciascun Ordine aderente si otterrà moltiplicando il premio di € 110,00 (premio per ciascun componente gli Organi Istituzionali dell’Ordine Provinciale) per il numero dei componenti gli Organi Istituzionali dell’Ordine stesso.

Come attivare la copertura?

Di seguito il modulo di adesione, all’interno del quale sono indicate le coordinate bancarie per il versamento del premio assicurativo, da inviare compilato a TSRM@aon.it.

  • Scarica il modulo (clicca qui)
  • Manda il modulo a: TSRM@aon.it
  • recapito telefonico: 800178446

Per visualizzare la polizza clicca qui